Il paziente disfagico: valutazione e gestione

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]
Il paziente disfagico: valutazione e gestione

Materiale gratuito formativo

Fad infermieri 2017 gratis è l’argomento di questo blog, come ben sapete.
Il I marzo, come preannunciato i giorni scorsi, è stato pubblicato il corso “Il paziente disfagico: valutazione e gestione” sulla piattaforma FADINMED. Ovviamente si tratta di una fad gratuita per infermieri e per altri operatori della sanità. Come per gli altri corsi organizzati dalle Federazioni FNOMCeO ed IPASVI, i crediti riconosciuti per gli infermieri sono 5. Il corso in questione scade il 26 febbraio 2018. La modalità di svolgimento è la medesima, rispetto a quella prevista per le fad sulla tracheostomia, gastrostomia e stomie intestinali: una volta scaricato il file in formato pdf, che riguarda la fonte informativa del corso (passaggio obbligatorio per andare avanti), si può procedere con le ulteriori fasi di svolgimento.

Il nostro consiglio è sempre quello di leggere la parte formativa, e non provare a svolgere i test in maniera casuale. A questo punto, infatti, verrebbe da chiedersi a cosa servirebbe svolgere una fad (solo per acquisire i crediti?). Questi corsi sono importanti sopratutto per ottenere una propria crescita professionale. Detto questo, possiamo parlare brevemente delle altre sezioni di questa fad.

Come per le altre fad vi sono attività non obbligatorie, ed altre obbligatorie, che prevedono un questionario di valutazione ECM relativamente impegnativo, superato (rispondendo bene al 75% delle domande) il quale si potranno svolgere i tre casi clinici. Tutti e tre i casi terminano con un questionario di sei domande, a cui è necessario rispondere accuratamente a cinque. Questi casi possono apparire un po’ lunghi da leggere, ma sono interessantissimi. Inoltre, non ci sono limiti nell’esecuzione del quiz previsto al termine di ciascuno di questi moduli. In più, le soluzioni vengono mostrate dopo ciascuna risposta fornita. Per concludere, è sufficiente rispondere al questionario di gradimento del corso, e l’attestato ECM è pronto per essere scaricato nella propria area personale. A questo punto non ci resta che augurarvi buona formazione.

sezione del blog: fad infermieri 2017 gratis.

fad infermieri 2017 gratis
fadinmed

Precedente L'INFERMIERE NELLA GESTIONE DEL PAZIENTE IN TI Successivo FAD INFERMIERI 2017 GRATIS