Screening neonatale e malattie rare

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Screening neonatale esteso per la prevenzione di malattie metaboliche congenite (malattie rare)

Dal 18 marzo 2015 al 29 febbraio 2016 sarà attiva la fad gratuita “Screening neonatale esteso per la prevenzione di malattie metaboliche congenite (malattie rare)”, al sito della formazione a distanza dell’Istituto Superiore di Sanità. Il link è http://www.eduiss.it/enrol/index.php?id=149.

Le iscrizioni saranno chiuse a 5000 partecipanti e considerando che possono accedere medici di qualsiasi categoria, psicologi, farmacisti, biologogi, ecc.., è facile che il limite si raggiunga in breve tempo.

I crediti erogati previsti sono 32.

La piattaforma è semplice da usare, una volta effettuato il login o registrati al portale, si accede nell’area personale e si clicca sul link fornito.

Ecco una descrizione del corso:

Lo screening neonatale basato sulla misurazione di specifici metaboliti su alcune gocce di sangue, rappresenta uno degli strumenti più avanzati della pediatria preventiva per la diagnosi precoce delle malattie metaboliche congenite (MMC) e malattie genetiche rare. Le nuove tecnologie in ambito diagnostico, hanno consentito una notevole semplificazione del processo di analisi e la possibilità di espandere lo screening neonatale ad oltre 40 malattie metaboliche congenite.

logo

 

 

Precedente I prossimi corsi attivi Successivo LA MEDICINA DELLA COPPIA NEL SETTING DELLA MEDICINA GENERALE