Trialogue in Practice

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Trialogue in Practice

Nuova fad accessibile dal link http://www.trialogueinpractice.it/, dal titolo “Trialogue in Practice”, erogante 10 crediti ecm per medici ed infermieri. Online fino al 11/01/2016.

Per registrarsi occorre inserire la propria email nella casella di testo presente nel riquadro di destra; dopodiché, si entra nella propria casella di posta elettronica e si reperisce il codice di accesso necessario a completare l’iscrizione al corso.

Presentazione del corso

L’iperglicemia rilevata all’ammissione in ospedale, con o senza pregressa diagnosi di diabete, si associa frequentemente a una maggiore morbilità e mortalità.

A partire dall’anno 2011 tre Società Scientifiche con particolare interesse per la gestione del paziente con diabete mellito-iperglicemia (la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti FADOI, l’Associazione Medici Diabetologi AMD e la Società Italiana di Diabetologia SID) hanno promosso la realizzazione del progetto TRIALOGUE, che ha consentito di formulare una serie di raccomandazioni per la gestione dell’iperglicemia nel paziente ricoverato in area medica.

Il Corso FAD “Trialogue in practice” organizzato da Fondazione FADOI, in collaborazione con AMD, SID, unitamente a due Associazioni di Infermieri (Associazione Nazionale Infermieri di Medicina interna Ospedaliera ANIMO e Operatori Sanitari di Diabetologia Italiani OSDI), prevede la presentazione di casi clinici nei quali è contemplata l’applicazione delle raccomandazioni TRIALOGUE, con domande in itinere alle quali il discente è chiamato a rispondere.

 

untitled

 

Precedente PROCEDURE AUTORIZZATIVE PER GLI STUDI MULTICENTRICI E MULTINAZIONALI Successivo Virus Ebola: Epidemiologia, Misure Di Prevenzione/Contenimento