fad su tp educative età evolutiva

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

fad su tp educative età evolutiva

Il 7 maggio è uscita la seconda sezione del corso sulla terapia educativa nell’età evolutiva, dal link http://www.eduiss.it/course/index.php?categoryid=32. Ecco il contenuto, che affronta come tema quello della diagnosi e delle strategie terapeutiche.

Nel bambino, a differenza di quanto avviene nell’adulto, i valori indicati dall’Indice di Massa Corporea (BMI) non possono  essere utilizzati direttamente a fini diagnostici perché devono essere correlati alla variabile dell’età. La definizione di sovrappeso e obesità nell’età evolutiva è quindi complessa, ma indispensabile per inquadrare il trattamento che varia dalla modificazione degli stili di vita a un approccio terapeutico multidisciplinare e specialistico.
Lo scopo di questa unità è quello di fornire le basi per una diagnosi anche differenziale e le indicazioni di massima per inquadrare un corretto trattamento.

A partire dal 21 maggio sarà disponibile l’ultima sezione del corso, Unità 3 – Determinanti di salute ed elementi di prevenzione, superando la quale si avrà diritto ad acquisire l’attestato ecm. Ognuno delle tre sezioni si supera rispondendo in modo corretto ad almeno il 75% delle 48 domande totali e ci sono solo tre tentativi a disposizione.

logo

 

Precedente Terapie educative del sovrappeso e dell'obesità in età evolutiva Successivo Scenari Di Sistemi Integrati: La Promozione Della Salute E La Gestione Delle Patologie Croniche In Età Adulta